Cerca
Close this search box.
carcere di asti
Cronaca
Covid

Detenuti positivi al carcere di Quarto: sospesi i colloqui con gli avvocati

Lo comunica la Camera Penale di Asti. Non è più possibile incontrare i reclusi da ieri, data in cui è emerso l’alto numero di contagiati.
La diffusione rapidissima del Covid al carcere di Quarto ha portato ad una prima conseguenza riferita dal segretario della Camera Penale di Asti, avvocato Alberto Avidano: sono stati sospesi da ieri i colloqui con i detenuti.
<Questa mattina la Camera Penale di Asti ha immediatamente preso contatti con la direzione del carcere e con il Garante dei Detenuti del Piemonte, on.le Bruno Mellano.
Le notizie fornite dalla casa di reclusione sono giunte in tarda mattinata, e sono le seguenti: effettivamente, all’interno di una delle sezioni, sono risultate positive 28 persone, tutte al momento asintomatiche.
A causa di ciò la direttrice ha disposto che tutti i presenti – detenuti e personale – fossero sottoposti a tampone molecolare e ha  precauzionalmente adottato misure restrittive per i movimenti all’interno del carcere e i collegamenti con l’esterno.
Al momento non sono noti i risultati della tamponatura generale di cui si è detto.
La situazione, assicura la direttrice, è sotto controllo ed è costantemente seguita dal Responsabile del Presidio Sanitario interno i sinergia con i referenti ASL; precisa che sono state adottate tutte le misure previste a livello ministeriale e con le circolari del D.A.P. (Dipartimento della Amministrazione Penitenziaria) dell’ottobre scorso>.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale