Cerca
Close this search box.
Enjoying red wine
Attualità
Manifestazione

Sabato ad Alba la Festa dei vini autoctoni del Piemonte

Ad organizzare l’evento, che vuole valorizzare il patrimonio regionale, è l’associazione Gowine

L’associazione Go Wine promuove per il terzo anno consecutivo ad Alba la Festa dei vini autoctoni del Piemonte, dedicata alla valorizzazione del grande patrimonio di vitigni autoctoni della regione.
Nel segno della biodiversità e della ricerca, l’evento unirà in un unico contesto vini di oltre 35 differenti vitigni. Si terrà nel centro storico della città domani (sabato) dalle 17,30 alle 23.
La manifestazione si svolgerà a numero chiuso, su prenotazione e fino a esaurimento dei posti in piedi disponibili. Le degustazioni si articoleranno su due turni per consentire ad un numero maggiore di enoappassionati di partecipare: il primo dalle 17.30 alle 20.15, il secondo dalle 20.15 alle 23.

La varietà di vitigni rappresentata

I molti vitigni rappresentati racconteranno diversi angoli del Piemonte, affiancando varietà di grande diffusione (come il Nebbiolo) a quelle rare, oggetto di recupero nel corso degli ultimi anni.  A fianco delle degustazioni saranno presenti alcuni espositori che proporranno in vendita prodotti tipici del territorio.
“La manifestazione, inizialmente prevista lo scorso 10 luglio – dicono dall’associazione Go Wine – è stata riprogrammata appunto alla fine di agosto e si inserisce tra le iniziative che svolgiamo ormai da molti anni in Italia a favore dei vitigni autoctoni”.
Per prenotare le degustazioni: 0173/364631.
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Alba e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale