L’assessorato ai Lavori Pubblici è intervenuto, questa mattina, in corso XXV Aprile, nei pressi della questura di Asti, per eliminare il pericolo rappresentato da diversi spuntoni di vetro che fuoriuscivano dalla pensilina di una fermata del bus.
L’ennesima segnalazione del pericolo è stata fatta ieri pomeriggio dal nostro giornale riprendendo le lamentele di diversi residenti che, da molti mesi, chiedevano al Comune di adoperarsi per mettere in sicurezza la fermata lasciata in condizioni precarie e vandalizzata più e più volte.
In realtà, dagli accertamenti, sarebbe anche emerso che il Comune non fosse al corrente dell’esistenza del problema.
Gli spuntoni di vetro erano un reale pericolo nel caso qualcuno fosse inciampato nei pressi della pensilina e senza dubbio un rischio per i pedoni, a cominciare dai bambini. Questa mattina incaricati del Comune, su indicazione dell’assessore Stefania Morra, hanno eliminato tutta la vetrata lasciando solo più l’intelaiatura di ferro della pensilina.
Ma per un caso che si risolve, altri restano aperti dal momento che molte altre pensiline delle fermate d’autobus sono vandalizzate, imbrattate o danneggiate nonostante nel corso degli ultimi 9 anni il Comune abbia speso 727.000 euro per installarle.