Cerca
Close this search box.
ANIOC 1
Attualità
Associazionismo

Raduno provinciale degli Insigniti ANIOC

Forte partecipazione all’appuntamento con visita a Palazzo Mazzetti e il pranzo dopo il forzato stop dovuto alla pandemia.Forte partecipazione all’appuntamento con visita a Palazzo Mazzetti e il pranzo dopo il forzato stop dovuto alla pandemia.

Si è svolto domenica15 maggio l’incontro annuale degli Insigniti al Merito della Repubblica guidato dal delegato provinciale  dottoressa Silvana Bertolotti. L’Associazione Nazionale Insigniti  Onorificenze Cavalleresche A.N.I.O.C. in visita ad Asti, è stata ricevuta dal Presidente della Provincia dottor Paolo Lanfranco prima dell’inizio della Messa  solenne celebrata da don Simone Unere nel Santuario della  Madonna del Portone.

Il gruppo, poi, si è recato a Palazzo Mazzetti, salutati dal sindaco dottor Maurizio Rasero, per la visita guidata condotta dal direttore dei Sistemi Museali Astigiani dottor Andrea Rocco. Gli insigniti sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle bellezze del Palazzo Mazzetti e dai  prestigiosi dipinti contenuti nella pinacoteca comunale. La giornata si è conclusa al ristorante La Fertè and Suites di Asti con un ricco menù di tipicità piemontesi.

Erano presenti, oltre al delegato per Asti e provincia dottoressa Silvana Bertolotti, il segretario nazionale A.N.I.O.C. avvocato Maurizio Monzani, il delegato regionale Cavaliere Di Gran Croce dottor Carlo Varni, il delegato emerito Grand’Ufficiale Giuseppe Scaletta, un nutrito gruppo di insigniti di Asti e Provincia oltre ad una numerosa presenza di delegati provenienti da Alessandria, Cuneo, Novara, Chieri, Pinerolo, Settimo Torinese, Susa, Novi Ligure, Serravalle Scrivia, Bra, Casale Monferrato, Tortona oltre a Monza ed  Andora.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale