La notte scorsa
Turno movimentato per una pattuglia dei carabinieri in servizio la notte scorsa in città. Durante un posto di controllo in corso Alessandria, infatti, i militari hanno intimato l’Alt ad un’Alfa Romeo 147 di colore grigio guidata da un uomo il quale non solo non ha neppure fatto cenno a fermarsi, ma ha dato gas per scappare il più in fretta possibile.
Corso Alessandria alla massima velocità
A quel punto la pattuglia si è messa all’inseguimento della 147 continuando a segnalarle, in tutti i modi possibili, di accostare per il controllo. Ma l’auto, a folle velocità ha percorso tutto corso Alessandria imboccando poi via Maggiora in direzione di Pontesuero. A causa dell’alta velocità, però, nell’affrontare una curva l’auto ha sbandato e si è violentemente scontrata con un palo della luce, abbattendolo.
Il nomade ha perso i sensi nell’urto
I carabinieri che seguivano a poca distanza sono stati i primi a prestare soccorso al giovane alla guida, identificato poi come nomade rom di 28 anni, già pregiudicato. I carabinieri hanno chiesto l’intervento del 118 perchè nel violento urto aveva perso i sensi.
Auto senza assicurazione e con arnesi da scasso sopra
Sono stati i successivi controlli sull’autovettura a dare una spiegazione alla folle fuga del ragazzo: non solo l’auto era priva di assicurazione ma nel bagagliaio i carabinieri hanno trovato una pesante mazza e un piede di porco, comunemente classificati come arnesi atti ad offendere. E’ seguita la denuncia.
Una risposta
Buttateli in galera e la chiave nel cesso. Istituzione 1 zingaro 0