Cerca
Close this search box.
corona ok sito
Attualità

Coronavirus, nel bollettino della sera un altro decesso ad Asti

Sale a 11 il numero di morti nella nostra provincia risultati positivi al Covid 19. In aumento anche il numero di contagiati

La nostra provincia arriva a 191 contagiati

L’ormai tristemente puntuale “bollettino della sera” che l’Unità di Crisi del Piemonte emette a fine giornata non porta buone notizie per la nostra provincia.

Si parla infatti di 17 nuovi decessi comunicati nel pomeriggio da tutti gli ospedali della regione e uno di questi riguarda proprio l’Astigiano.

Salgono così a 11 i deceduti risultati positivi al coronavirus per quanto riguarda Asti e la sua provincia.

In aumento anche i contagiati che sono ora passati a 191.

Insieme a questi arrivano anche i dati delle guarigioni: 4 persone nell’Astigiano.

Il Piemonte conta 300 morti

A livello regionale, con l’aggiornamento di pochi minuti fa, sono 300 i deceduti positivi al virus mentre i contagiati sono 4541. Di questi 330 sono ricoverati in terapia intensiva mentre oltre 2 mila in altri reparti degli ospedali piemontesi che stanno lottando contro la malattia.

Via alla sperimentazione dell’Avigon

Sempre la Regione annuncia che negli ospedali piemontesi sarà sperimentato il farmaco Avigan, secondo le linee direttive dell’Agenzia italiana per il farmaco.

Laboratori privati autorizzati a fare i tamponi

Novità anche sul fronte dell’esecuzione dei tamponi.

Da domani i laboratori privati attrezzati potranno effettuare esami sui pazienti Covid 19 inviati dalla Regione Piemonte e sono allo studio modalità per consentire il tampone al domicilio dei pazienti.  Finora i tamponi eseguiti in Piemonte sono 12.869 e di questi 7.729 sono risultati negativi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: