La libreria Alberi d’Acqua propone una serie di incontri rivolti ai genitori in collaborazione con la dottoressa Paola Scalco.
Il progetto si intitola: “Genitori in Dialogo – incontri tematici per genitori con figli da zero a dieci anni”.
Si tratta di quattro appuntamenti di un’ora ciascuno che tratteranno tematiche delicate e attuali, che tutti i genitori si trovano a dover affrontare, con l’obiettivo di riflettere sulle risorse emotive, psicologiche, comunicative e relazionali che vengono utilizzate quotidianamente per ricoprire il complesso ruolo di genitori, attraverso la discussione e il confronto con il gruppo di partecipanti.
La relatrice
Relatrice sarà Paola Scalco, psicologa e specialista in Psicoterapia cognitiva e Sessuologia clinica.
È iscritta all’Albo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, in qualità di esperto in educazione sessuale, consulente in sessuologia e sessuologo clinico ed è referente scientifico per l’area psicologia del portale di consulti on line “Medicitalia.it”.
Si occupa di disturbi d’ansia, disturbi sessuologici maschili e femminili, problematiche inerenti all’orientamento e all’identità sessuale; conduce gruppi di sostegno alla genitorialità e corsi di aggiornamento per il personale docente.
Dal 2020 gestisce lo sportello di ascolto psicologico rivolto agli alunni dell’istituto comprensivo di Castell’Alfero.
È docente presso l’Utea (Università delle Tre Età) di Asti, dove tiene il corso “Mente e cervello”.
Gli incontri
Gli incontri si svolgeranno presso la libreria Alberi d’Acqua, in via Rossini 1 ad Asti, al mercoledì dalle 18 alle 19, nelle seguenti date: mercoledì 11 gennaio (quando si parlerà del tema “Educazione sessuale nell’epoca dei social”), mercoledì 25 gennaio (“Parlare della morte con i bambini”), mercoledì 8 febbraio (“Mio figlio sarà intelligente!”), mercoledì 22 febbraio (“Dall’ansia al ritiro sociale: come aiutare i nostri bambini?”).
Costo: 30 euro (4 incontri); 10 euro (singolo incontro).
Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare la Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it).