Disputata la prima di ritorno nella massima serie di pallapugno. L’Araldica Castagnole occupa la seconda posizione della graduatoria in coabitazione con Albese ed Imperiese. Nell’ultima gara giocata i ragazzi di Alberto Bellanti si sono imposti sul campo della Virtus Langhe. Un successo maturato nel finale, poiché la squadra di casa si è battuta alla pari degli avversari per lunghi tratti. Lo conferma il risultato alla pausa, 4 a 4, con Alessandro Vacchetto e compagni a portarsi a condurre ad inizio ripresa per 6 a 5.
La maggior esperienza di Parussa faceva la differenza nei momenti cruciali del match. Il team del presidente Sobrino ha conquistato così l’ottavo punto stagionale imponendosi per 9 a 6. Solitario in vetta è il Cortemilia, reduce dalla vittoria di Ceva, mentre assai prezioso è da ritenere il punto ottenuto dalla Canalese allo sferisterio “Capello” di Cuneo. Strada in discesa per l’Imperiese nella trasferta di San Benedetto Belbo: 2 a 9 il risultato finale.
SERIE A (Prima giornata di ritorno): Virtus Langhe-Araldica Castagnole 6-9; San Biagio-Albese 9-8; Alta Langa-Imperiese 2-9; Ceva-Cortemilia 3-9; Subalcuneo-Canalese 6-9.
Riposava: Bormidese
Classifica: Cortemilia punti 9; Albese, Araldica Castagnole e Imperiese 8; Subalcuneo e Canalese 7; San Biagio 6; Bormidese, Virtus Langhe e Ceva 2; Alta Langa 1.
Prossimo turno – Mercoledì 5 giugno, ore 21: Araldica Castagnole-Subalcuneo.
Giovedì 6 giugno, ore 21: Albese-Ceva.
Venerdì 7 giugno, ore 21: Canalese-San Biagio; Cortemilia-Alta Langa.
Domenica 9 giugno, ore 21: Bormidese-Virtus Langhe.
Riposerà: Imperiese.
Nella foto, Pettavino (San Biagio).