Il Santo Padre trascorrerà in Piemonte non uno, ma due giorni (21 e 22 giugno), senza alcuna possibilità di visitare la terra dorigine dei propri genitori. Bergoglio arriverà allaeroporto di Caselle alle 8 di domenica 21 giugno per partecipare ai festeggiamenti del Bicentenario di Don Bosco e in occasione dellOstensione della Sacra Sindone. Tra i vari impegni ufficiali, anche qualche momento più personale, come lincontro con alcuni suoi famigliari…
Lultimo barlume di speranza si è spento mercoledì, il tempo di leggere, con attenzione, tutti i dettagli della visita di Papa Francesco a Torino. Il Santo Padre trascorrerà in Piemonte non uno, ma due giorni (21 e 22 giugno), senza alcuna possibilità di visitare la terra dorigine dei propri genitori. E ormai definitiva la fumata nera per la visita del Papa nellAstigiano perché nel programma del viaggio, diramato mercoledì dalla sala stampa vaticana, non si parla di tappe al di fuori dal capoluogo regionale. Bergoglio arriverà allaeroporto di Caselle alle 8 di domenica 21 giugno per partecipare ai festeggiamenti del Bicentenario di Don Bosco e in occasione dellOstensione della Sacra Sindone.
Tra i vari impegni ufficiali, anche qualche momento più personale, come lincontro con alcuni suoi famigliari, in forma strettamente privata, che il Papa vedrà lunedì 22 giugno alle 10.15 celebrando per loro una messa nella Cappella dellArcivescovado seguita da un breve pranzo. Niente da fare anche per il Colle Don Bosco dove, almeno in un primo tempo, cera la speranza che il Santo Padre potesse trascorre alcune ore in preghiera, anche in visita privata, nel luogo dove nacque il santo sociale. Da Asti confermati invece i pullman che accompagneranno i fedeli, domenica 21, alla celebrazione eucaristica in programma in piazza Vittorio, momento solenne delle celebrazioni in memoria di San Giovanni Bosco.
Riccardo Santagati