Cerca
Close this search box.
Orange, trasferta insidiosaLa Luparense prende Foglia
Sport

Orange, trasferta insidiosa
La Luparense prende Foglia

Dopo la qualificazione della Nazionale italiana alla seconda fase del percorso di avvicinamento ai Mondiali di futsal del 2016, questo fine settimana si torna a fare sul serio in A. L'Orange

Dopo la qualificazione della Nazionale italiana alla seconda fase del percorso di avvicinamento ai Mondiali di futsal del 2016, questo fine settimana si torna a fare sul serio in A. L'Orange Futsal di Cafù affronterà domani, sabato, alle 17,30 in trasferta la Luparense. Un avversario blasonato, partito con evidenti difficoltà, ma che sta crescendo esponenzialmente: ne sono testimonianza i risultati e il grande colpo in sede di mercato, Adriano Foglia. Il funambolico laterale che in Italia ha vinto tutto è tornato così nello "stivale" per cercare di rilanciare in chiave alta classifica il sodalizio di Zarattini.

A fare il punto sui nero-arancio è invece Sinisa Milosevic: «Visto l'addio di Jordi Torras, che comunque disputerà ancora queste ultime due gare del 2015, nel girone di ritorno godrà di maggior spazio Celentano e potremo testare ad alti livelli il giovane Azzoni, il recupero degli infortunati sarà poi fondamentale per dare a Cafù maggiori opzioni». La sfida di domani si profila equilibrata, ci saranno anche assenze pesanti: astigiani privi dell'infortunato Nora e dello squalificato Duarte, i veneti invece dovranno fare a meno di Leitao e Taborda.

Una sfida che gli ospiti vogliono vincere: «Il successo maturato a Pescara ci ha permesso di agguantare la Final Eight di Coppa ma ha anche aumentato la consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo di potercela giocare con tutti e vogliamo ripartire dalla bella gara in Abruzzo», la chiosa di Milosevic. A proposito di "delfini", il Pescara in sede di campagna acquisti ha piazzato il colpo da sogno: il pivot classe 1978 Betao, campione del Mondo col Brasile nel 2008, arriva alla corte di coach Fulvio Colini. Le avversarie sono avvisate, i biancocelesti sono la squadra da battere.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale