Notte di intensa attività per i Carabinieri di Alba quella tra sabato e domenica. Nel corso del servizio, al quale hanno partecipato 14 militari, sono state denunciate per vari reati 7 persone,
Notte di intensa attività per i Carabinieri di Alba quella tra sabato e domenica. Nel corso del servizio, al quale hanno partecipato 14 militari, sono state denunciate per vari reati 7 persone, ritirate 2 patenti di guida per abuso di alcol ed uso di stupefacenti e sequestrate 7 auto, di cui 5 senza assicurazione R.C./Auto. Protagonisti anche due astigiani.
Il primo, un operaio 23enne di Asti, alle 3 di notte è finito fuori strada con la sua Fiat Panda in corrispondenza della rotonda di Piobesi d'Alba danneggiando la segnaletica e l'impianto di illuminazione. All'arrivo dei carabinieri il ragazzo era ancora allinterno del veicolo, illeso ed addormentato. I militari lo hanno svegliato ed accompagnato in ospedale. Dalle analisi è emerso un mix di alcool (2,0% il tasso alcolemico) e droga (cannabinoidi) che è valso al giovane una doppia denuncia, il ritiro della patente e il sequestro dellauto.
Il secondo "protagonista", invece, è un barista 23enne di Isola d'Asti, fermato per un controllo alla guida della sua Golf in corso Bra (ad Alba). Appena sceso dallauto ha minacciato i militari che secondo lui stavano perdendo tempo a controllarlo. E' invece emerso che il ragazzo guidava senza patente in quanto precedentemente ritiratagli per abuso di alcool dai Carabinieri di Asti e che lauto era senza assicurazione. E stato denunciato per guida senza patente, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, auto sequestrata e multa da 750 euro.