Cerca
Close this search box.
Orange nella tana del MontesilvanoPatias: "Grandi ricordi in Abruzzo"
Sport

Orange nella tana del Montesilvano
Patias: "Grandi ricordi in Abruzzo"

Un’altra tappa ostica nella corsa alla vittoria matematica nella regular season per l’imbattuto Asti Calcio a 5. Sabato, alle 18, gli orange troveranno di fronte a loro in trasferta il

Un’altra tappa ostica nella corsa alla vittoria matematica nella regular season per l’imbattuto Asti Calcio a 5. Sabato, alle 18, gli orange troveranno di fronte a loro in trasferta il Montesilvano di coach Ricci.  

«Nelle ultime gare Mammarella e compagni sembravano in difficoltà (hanno anche perso recentemente Borruto, stella assoluta approdata all’Intermovistar di Velasco, ndr), la vittoria contro la Lazio nell’anticipo di venerdì scorso ha dimostrato invece che questa formazione è in grado di superare le difficoltà e rialzarsi. Per me è sempre un piacere tornare in Abruzzo, una terra che mi ha dato tanto e di cui porto in cuore un ottimo ricordo, sportivo e non solo. Sarà un’altra bella sfida», dichiara Alessandro Patias, ex di giornata.

Il bomber è reduce da una rete da capogiro contro Genzano: «Spesso in allenamento quel tipo di tiri mi riesce, in partita meno – scherza l’ex Marca -. Al di la delle battute sono felice di aver aiutato la mia squadra a superare un ostacolo difficile, gli avversari erano agguerriti e noi non riuscivamo a sbloccare il punteggio, cosa che di solito ci riesce. Tutto poi è andato per il meglio, ma devo fare i complimenti alla squadra di Musti, hanno giocato molto bene».

Per la gara esterna in centro Italia coach Sergio Tabbia dovrà fare a meno di Kiko Bernardi: «Un elemento fondamentale per noi, sia sul campo che nel supportare Casalone e Casassa, i nostri due portieri giovani, nella loro crescita. Mi auguro che il guaio muscolare che ha riportato sabato scorso non sia grave e che possa essere tra i pali nelle Final Eight di Coppa Italia», aggiunge il numero tredici.

In molti si aspettavano Asti in vetta, probabilmente nessuno però si attendeva un distacco così ampio dalla seconda: «In effetti eravamo consci delle nostre qualità, ma non credevamo in un margine simile. Il primo posto è un traguardo fondamentale in vista dei playoff, dovremo dare il massimo per raggiungerlo anche perchè siamo consapevoli che mai come in questa stagione ci sono squadre competitive e ricche di calciatori di esperienza e classe», la chiosa del pivot.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale