Protagonisti due albesi, ex compagni e fidanzati ai tempi del liceo. Si rivedono dopo trent'anni e s'innamorano di nuovo, ma quando lei decide di interrompere la relazione extraconiugale lui inizia a perseguitarla
Trentanni fa frequentavano la stessa classe del liceo scientifico di Alba, si erano innamorati e fidanzati. La vita aveva poi fatto prendere ad entrambi strade diverse e si erano così persi di vista. Sino a questestate quando, in occasione di una rimpatriata tra ex compagni di scuola, si erano rivisti e, pur essendo entrambi sposati e con figli, era nata tra loro una relazione extraconiugale.
La storia è proseguita sino allo scorso ottobre quando lei, una insegnante albese 48enne che vive e lavora da diversi anni ad Asti, ha deciso di lasciare lui, un ingegnere 48enne albese. E' a questo punto che l'uomo, deciso a non accettare la fine della relazione, ha iniziato a molestarla giungendo ad appostarsi dinanzi alla scuola astigiana dove la donna insegna, pedinandola quando andava a trovare i genitori ad Alba, telefonandole continuamente e intimandole di intraprendere nuovamente la relazione con lui.
Arrivata la situazione ad un punto insostenibile, linsegnante ha deciso di denunciare luomo ai Carabinieri della compagnia di Alba che hanno subito avviato le indagini raccogliendo ogni prova a carico dello stalker: tabulati telefonici, deposizioni di amici e parenti della vittima.
L'ex compagno del liceo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Alba per il reato di atti persecutori. Non potrà più contattare telefonicamente la vittima né avvicinarsi a lei, pena l'arresto immediato da parte dei carabinieri.