Cerca
Close this search box.
Fisco/ Passera: Troppe tasse per chi le paga,premio a chi investe
Altro

Fisco/ Passera: Troppe tasse per chi le paga,premio a chi investe

Fisco/ Passera: Troppe tasse per chi le paga,premio a chi investe
Per poterle abbassare dobbiamo abbassare il livello di evasione


Milano, 20 nov. (TMNews)
– La pressione fiscale deve diminuire, bisogna dare priorità al lavoro e all’impresa che investe e i mezzi per produrre le risorse per farlo sono la lotta all’evasione, la spending review strutturale e una parte di valorizzazione del patrimonio pubblico. E’ quanto sostiene, in un’intervista a Linkiesta, il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera.

“Sono d’accordo” che per creare lavoro e aziende bisogna abbassare le tasse, ha affermato, “perchè chi paga le tasse ne paga troppe”. “Per poterle abbassare a tutti dobbiamo abbassare il livello di evasione e dall’altra parte dobbiamo smetterla di chiamare fisco ciò che fisco non è – spiega il ministro – Ad esempio, nel cosiddetto cuneo fiscale solo una parte è effettivamente fisco: l’accantonamento per la pensione o per il servizio sanitario sono in realtà un salario differito e un’assicurazione a fronte di un servizio, peraltro in Italia di buon livello”.

“Dobbiamo ridurre le imposte sui redditi più bassi – conclude – ma nel ridisegnare il sistema fiscale per le aziende, più che abbassamenti generalizzati vedo un premio fiscale a chi adotta comportamenti che generano sviluppo sostenibile, a chi fa innovazione, a chi investe e a chi rafforza patrimonialmente e dimensionalmente le aziende”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale