L'Asti Calcio comunica che l'entrata allo stadio per il match domenicale tra i galletti e il Borgosesia sarà gratuita. La squadra dà appuntamento alle 14.30 a tutti i supporter biancorossi,
L'Asti Calcio comunica che l'entrata allo stadio per il match domenicale tra i galletti e il Borgosesia sarà gratuita. La squadra dà appuntamento alle 14.30 a tutti i supporter biancorossi, che potranno così riempire di entusiasmo e tifo gli spalti del Censin Bosia e guidare i propri beniamini nel difficile match contro la quarta della classe. E proprio sul tema della passione per i galletti, il presidente della società biancorossa ha scritto una lettera aperta ai tifosi, che riportiamo integralmente.
"A chi potrebbe dirmi che i risultati parlano da soli, a chi si emoziona ancora al Censin Bosia, a chi fa chilometri in trasferta per issare lo striscione biancorosso, a chi ha pensato che, nonostante abbiamo sbagliato qualche mossa, abbiamo fatto il possibile per ben figurare, chiedo di rinnovare il sostegno alla nostra squadra con amore e passione a partire da domenica prossima tra le mura di casa.
Voltiamo pagina tutti assieme consapevoli che abbiamo fatto un grosso sforzo ad allestire, seppur sempre in emergenza, una squadra competitiva, abbiamo rimotivato lo staff tecnico e iniziamo il 2013 senza aver rimosso il ricordo dei giorni tristi dellanno che abbiamo lasciato alle spalle, con una maggiore iniezione di fiducia. La ruota della fortuna, poco generosa nei confronti dei galletti nelle ultime due partite, comincerà ad esserci meno ostile, se, come ricordato da uno di voi, Fabrizio Rissone, nella sua lettera a margine della partita con il Chiavari, ognuno di noi darà il proprio contributo alla squadra, restando uniti, tifosi e società, nellobiettivo comune che è il mantenere la categoria in questo primo anno di cambiamenti societari con una rosa completamente rinnovata.
Ora tocca anche a voi, ancora di più di quanto fatto fino a oggi, darci una mano. Fate sentire il vostro calore sulle gradinate del campo amico, è ora di caricare la squadra verso un traguardo reale e alla nostra portata: la salvezza senza ricorrere ai playout.
Per questo vi chiedo di venire allo stadio numerosi, di incitare la nostra squadra incondizionatamente, perchè forse un tifo più caloroso potrebbe far scattare quel qualcosa di magico capace di farci compiere il salto di qualità definitivo.
Noi con cuore e polmoni, voi con voce e amore per questa maglia, per questa nostra squadra che non è da sognare ma da vivere.
Grazie"
Il presidente dellAcd Asti Calcio
Pier Paolo Gherlone