Cerca
Close this search box.
Roma,agguato a portavalori alla Pisana:arrestata guardia giurata
Altro

Roma,agguato a portavalori alla Pisana:arrestata guardia giurata

Roma,agguato a portavalori alla Pisana:arrestata guardia giurata
Il 15 ottobre ha sparato a due colleghi, uno è ancora molto grave


Roma, 30 ott. (TMNews)
– Arrestato a Roma dal Nucleo investigativo dei carabinieri il presunto autore dell’assalto al portavalori dello scorso 15 ottobre in Via dei Carafa, alla Pisana, nel quale rimasero feriti due vigilantes della Coopservice: in manette è finito un’altra guardia giurata (39 anni), collega della stessa cooperativa dei due feriti, che non ha esitato a sparargli per rubare il denaro nel portavalori.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’arrestato si era appostato nei pressi del supermercato dove sapeva che il portavalori avrebbe dovuto effettuare un prelievo di denaro contante. Appena arrivato il convoglio, ha sparato all’impazzata contro i colleghi che stavano scortando il mezzo, colpendone due. Ha poi desistito dal commettere la rapina solo per la pronta reazione armata di uno dei vigilantes. L’arresto è stato eseguito in esecuzione di un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura di Roma per i reati di tentata rapina e tentato omicidio.

Una delle guardie giurate ferite è tuttora ricoverata in condizioni gravissime e in pericolo di vita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale