Governo: Montezemolo:Lo sport è modello:Uniti e gioco di squadra
Da sport lezione di determinazione per vincere tutti i campionati
Maranello (Modena), 29 ott. (TMNews) – La “guida per il Paese” può arrivare dallo sport dove per vincere tutti i campionati si deve “stare uniti” e “lavorare insieme con determinazione”. È questo “gioco di squadra” che, secondo il presidente della Ferrai, Luca Cordero di Montezemolo, serve all’Italia.
“La cosa bella dello sport, che è piano di eccellenze,e dovrebbe essere la linea guida del paese – ha detto Montezemolo a margine della visita degli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra allo stabilimento della Ferrari di Maranello – è quello di lavorare insieme, con uno spirito unitario e un maggiore spirito di squadra. Così si vincerebbero tutti i campionati del mondo”.
Il firmatario del Manifesto “verso la terza Repubblica” non ha voluto parlare di questioni politiche, ma ha preso come modello il “caso Ferrari”: “bisogna stare uniti e lavorare insieme – ha spiegato – bisogna mettere tutti nella condizione di saper lavorare insieme. Questa è la nostra forza”. Eloggiando poi gli atleti delle Olimpiadi il capo del Cavallino ha aggiunto: “Serve questa determinazione”.