Roma, 22 ago. (TMNews) – Dopo la candidatura di Paul Ryan alla vicepresidenza Usa al fianco di Mitt Romney e a pochi giorni dalle convention dei due partiti, il Presidente Barack Obama è ancora in
t
Roma, 22 ago. (TMNews) – Dopo la candidatura di Paul Ryan alla vicepresidenza Usa al fianco di Mitt Romney e a pochi giorni dalle convention dei due partiti, il Presidente Barack Obama è ancora in testa nella corsa alla Casa Bianca. Stando all’ultimo sondaggio realizzato da NBCNews e Wall Street Journal, la coppia democratica Obama-Joe Biden è data per favorita con il 48% delle preferenze, contro il 44% accordato al ticket repubblicano Romney-Ryan. A luglio Obama era in testa con il 49% contro il 43% di Romney.
Guardando più in dettaglio i dati della ricerca risulta che Obama continua ad essere il candidato preferito dall’elettorale afro-americano e latino, dagli under-35 e dalle donne, mentre Romney conquista i bianchi, gli elettori delle zone rurale e gli anziani.
La candidatura di Ryan alla vicepresidenza non sembra aver cambiato l’orientamento degli elettori: il 22% degli intervistati ha dichiarato che la scelta di Romney ha rafforzato la loro convinzione a votare repubblicano contro il 23% che ritiene invece meno probabile la scelta del Gop, mentre il 54% ha definito ininfluente la sua candidatura.