Cerca
Close this search box.
No Monti day/ Migliaia in strada a Roma "contro massacro sociale"
Altro

No Monti day/ Migliaia in strada a Roma “contro massacro sociale”

No Monti day/ Migliaia in strada a Roma “contro massacro sociale”
Secondo organizzatori 150mila partecipanti,per altre fonti 20mila


Roma, 27 ott. (TMNews)
– Gli studenti del ‘no Monti day’ sono scesi in strada a Roma per “dare voce e visibilità alle tante e ai tanti che rifiutano e contrastano Monti e la sua politica di massacro sociale”. Tra momenti di tensione con la polizia e l’invasione della tangenziale Est, per poi ritirarsi pacificamente nel tardo pomeriggio, verso le 19.

Circa 150mila secondo l’esecutivo nazionale USB, 20mila secondo altre fonti, sul loro percorso verso piazza San Giovanni i manifestanti hanno lanciato uova contro le sedi di alcune banche, hanno scritto su muri e vetrine “No allo spread” e “Casa e reddito”. Su un negozio nei pressi di via Cavour è comparsa la frase “Monti e Fornero al cimitero”.

A tratti la tensione è diventata palpabile, come quando – nella zona di viale Castrense – dal corteo sono partiti diversi petardi verso un cordone di agenti delle forze dell’ordine schierati nei pressi di via La Spezia. O quando un cassonetto ha preso fuoco in via dello Statuto. Ma nel complesso non vi sono state particolari violenze e gli agenti hanno tenuto d’occhio la manifestazione schierate a distanza, avanzando solo quando dal ‘corteo selvaggio’ che aveva deviato verso la tangenziale est, invadendola, sono partiti fumogeni e lancio di bottiglie. A quel punto però: ma a quel punto i ragazzi si sono ritirati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale