Francia/ Bruni: “improbabile” ritorno alla politica di Sarkozy
“Più facile essere moglie che compagna di un Capo di Stato”
Parigi, 24 ott. (TMNews) – Un ritorno dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy alla politica è “improbabile”: lo ha affermato l’ex “Premiere Dame”, Carla Bruni, in un’intervista pubblicata dal settimanale “Elle”, in edicola domani.
Bruni si è detta “stupefatta” dal fatto che i francesi “si siano privati di lui, della sua energia, della sua lungimiranza, del suo coraggio, della sua umanità, di un’intelligenza e di una volontà come le sue”; ha poi riconosciuto come sia “più semplice essere la legittima moglie del Capo dello Stato che non la sua compagna”, come è invece il caso di Valerie Trierweiler, compagna di François Hollande.
“La Presidenza della Repubblica è un’istituzione ufficiale che implica delle situazioni ufficiali, può essere che io mi sbagli e che la loro rappresenti una scelta di modernità, ma da parte mia mi sono resa conto che la preoccupazione generale nei mei confronti è scemata quando ho sposato Nicolas” ha proseguito Bruni, sottolineando come la situazione degli attuali inquilini dell’Eliseo “sia un po’ vaga e la vaghezza non è consigliata a questi livelli istituzionali”.
Infine, per la gioa dei fan la modella e cantante ha annunciato “nella primavera del 2013” l’uscita del suo quarto album, che non sarà però ispirato dagli anni trascorsi all’Eliseo: a Nicolas verrà dedicata una sola canzone.
(fonte Afp)