Tennis/ Us Open, dubbio Nadal: Non so se ci sarò
Altro

Tennis/ Us Open, dubbio Nadal: Non so se ci sarò

Milano, 14 ago (TMNews) – Rafa Nadal potrebbe essere il grande assente dell’edizione 2012 dell’Us Open, quarto e ultimo Slam dell’anno in programma sul cemento di Flushing Meadows a New York dal 27
a


Milano, 14 ago (TMNews)
– Rafa Nadal potrebbe essere il grande assente dell’edizione 2012 dell’Us Open, quarto e ultimo Slam dell’anno in programma sul cemento di Flushing Meadows a New York dal 27 agosto al 9 settembre. Il 26enne maiorchino, numero 3 del ranking Atp, non si è ancora ripreso dai problemi alle ginocchia che l’hanno costretto a saltare le Olimpiadi di Londra, dove avrebbe dovuto fare da portabandiera per la Spagna, e i tornei di Toronto e Cincinnati. “Se sarò a New York? Né sì né no al momento. Non lo so. Il recupero va lentamente. È una lesione diversa dalle precedenti”, ha spiegato Nadal ad alcuni giornalisti locali che l’hanno intervistato a Maiorca al termine di un allenamento.

Quest’anno Nadal ha vinto quattro tornei, tutti sulla terra rossa: Montecarlo, Barcellona, Roma e Roland Garros. In carriera ha trionfato una sola volta agli Us Open, nel 2010: in quell’occasione superò in finale Novak Djokovic in quattro set col punteggio di 6-4, 5-7, 6-4, 6-2. L’anno dopo il serbo si prese la rivincita a Flushing Meadows battendolo in finale sempre in quattro set (6-2, 6-4, 6-7, 6-1).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo