Cerca
Close this search box.
Ddl stabilità/Emendamento comune ABC: No ad aumento orario prof.
Altro

Ddl stabilità/Emendamento comune ABC: No ad aumento orario prof.

Ddl stabilità/Emendamento comune ABC: No ad aumento orario prof.
Depositata modifica comune maggioranza sulla scuola


Roma, 24 ott. (TMNews)
– I gruppi Pd, Pdl e Udc alla Camera hanno presentano un emendamento comune al ddl stabilità contro l’aumento dell’orario settimanale di lavoro dei docenti nella scuola. “Auspichiamo convergenza anche dall’opposizione”, hanno affermato in una dichiarazione congiunta le capogruppo in commissione Cultura della maggioranza ‘ABC’ Maria Coscia, Elena Centemero e Luisa Santolini.

“Dopo aver condiviso la relazione della presidente Ghizzoni alla legge di Stabilità, stiamo predisponendo, insieme ai colleghi dei rispettivi gruppi parlamentari, un emendamento per abrogare la norma che prevede l`aumento dell`orario, da 18 a 24 ore, delle lezioni frontali per gli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado”, hanno annunciato.

“In accordo con il governo e i colleghi della Commissione Bilancio stiamo cercando le necessarie coperture finanziarie. Ci auguriamo che su questo emendamento ci sia la convergenza anche dei colleghi dell`opposizione affinché possa diventare un atto unitario di tutta la Commissione”, concludono Coscia, Centemero e Santolini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale