Cerca
Close this search box.
Grecia/ Teleconferenza Eurogruppo per preparare riunione lunedì
Altro

Grecia/ Teleconferenza Eurogruppo per preparare riunione lunedì

Grecia/ Teleconferenza Eurogruppo per preparare riunione lunedì
Obiettivo è preparare il terreno per l’appuntamento tra 2 giorni


Parigi, 24 nov. (TMNews)
– I ministri delle Finanze dell’eurozona si intratteranno oggi al telefono, per preparare la riunione dell’Eurogruppo di lunedì a Bruxelles, che dovrebbe produrre un accordo sugli aiuti alla Grecia. Lo hanno riferito diversi fonti vicine al dossier.

“Oggi ci sarà una teleconferenza dei ministri”, ha dichiarato una fonte. La riunione telefonica ci sarà nel pomeriggio, ha precisato un’altra fonte: l’obiettivo è “spianare il terreno” in vista della riunione di lunedì e non raggiungere immediatamente un accordo, ha aggiunto, sottolinenando che si tratta di un colloquio “discreto”.

La presidenza dell’Eurogruppo non ha confermato al momento lo svolgimento di una riunione ministeriale del genere. Il portavoce del presidente dell’Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, ha confermato che si tratta di una riunione preparatoria al livello di alti funzionari europei. L’Eurogruppo formale si terrà lunedì alla presenza del presidente della Banca centrale europea (Bce), Mario Draghi, e del direttore generale del Fondo Monetario internazionale (Fmi), Christine Lagarde, altri creditori pubblici della Grecia con la zona euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale