Cerca
Close this search box.
Roma, tifosi aggrediti: oggi interrogatorio giovani fermati
Altro

Roma, tifosi aggrediti: oggi interrogatorio giovani fermati

Roma, tifosi aggrediti: oggi interrogatorio giovani fermati
Legale: “Non c’è alcuna matrice antisemita in quanto avvenuto”


Roma, 24 nov. (TMNews)
– Potrebbero essere interrogati oggi due
dei giovani fermati nell’ambito delle indagini sul pestaggio di tifosi del Tottenham avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì in un pub poco distante da Campo de Fiori, a Roma. I giovani Mauro Pinnelli e Francesco Ianari, sono stati fermati dalla polizia. Il gip dovrà convalidare o meno il provvedimento.

Il difensore di Ianari, l’avvocato Lorenzo Contucci, ha spiegato: “Conosco da tempo il mio assistito e posso assicurare che non ha mai seguito ideologie antisemite. Escludo che quanto accaduto a Campo de Fiori possa avere questo tipo di matrice. Francesco ha un banco al mercato di via Sannio, ha sempre lavorato. Dal punto di vista penale non ha nessun tipo di precedente”.

Rispetto a quanto accaduto il penalista tende a ritenere la vicenda legata a questioni calcistiche. “La storia ci dice che quando arrivano tifosi inglesi a Roma succede sempre qualcosa. Anche in questo caso, a mio avviso, è andata così. Quei tifosi potevano essere anche dell`Arsenal, non sarebbe cambiato nulla: l`antisemitismo non c`entra”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale