Mafia/Napolitano: Legalità e giustizia cifre per crescita Italia
Iniziativa annuale ‘Libera’ segno di determinazione e speranza
Roma, 16 mar. (TMNews) – “L’Italia ha sempre saputo trovare, nei momenti difficili della sua storia, la forza di reagire alle avversità, attingendo al suo straordinario patrimonio di civiltà di cui Firenze è esempio indiscusso”. Lo ha affermato in una d
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,in un messaggio in occasione degli eventi promossi a Firenze per la XVIII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, inviato al Presidente di “Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie”, Don Luigi Ciotti.
Sottolineando come “l’iniziativa odierna a Firenze rappresenta un segnale di speranza e di determinazione che si rinnova ogni anno.
“Voglio esprimere oggi – ha affermato ancora il Capo dello Stato- la mia vicinanza ai familiari delle vittime della barbarie mafiosa che vent’anni fa colpì la vita di questa città e, tramite loro, a tutti i famigliari degli uomini e delle donne che hanno perso la vita per colpa delle mafie. È anche grazie al loro impegno, unito a quello costante e coraggioso dell’Associazione Libera, che la fiducia nei principi di legalità e di giustizia vive e cresce nel nostro Paese. Soprattutto tra le giovani generazioni, come dimostra la presenza di tanti ragazzi e ragazze a questa iniziativa e a tutte quelle che si svolgeranno il 21 marzo nelle piazze italiane”.