Cerca
Close this search box.
Lavoro/ Giovannini: 'Staffetta' evita intera generazione depressa
Altro

Lavoro/ Giovannini: ‘Staffetta’ evita intera generazione depressa

Lavoro/ Giovannini: ‘Staffetta’ evita intera generazione depressa
“Può consentire di attivare risorse che oggi sono messe da parte”


Roma, 4 giu. (TMNews)
– La staffetta generazionale non risolve i problemi della disoccupazione ma può evitare che una “intera generazione” esca “depressa” dalla lunga crisi economica. Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, secondo cui “è chiaro che la staffetta oltre che costare, per cui è una misura che dovremo valutare, non risolve la questione, ma può consentire di attivare risorse che oggi sono messe da parte, soprattutto risorse giovanili. C’è il rischio – ha sottolineato – che un’intera generazione esca da questa recessione depressa o impoverita in termini di capitale umano”.

“È abbastanza banale – ha aggiunto Giovannini intervenendo su Radio1 – riconoscere che, se si divide un lavoro a tempo pieno tra due persone, non facciamo passi avanti per l’occupazione complessiva e le prospettive future. Ma sarebbe un errore – ha concluso – non cogliere cosa significa per un giovane lavorare part-time ed essere inserito in un’azienda: il lavoro è molto più del salario”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale