Allegato gratuitamente a La Nuova Provincia arriva in edicola il nuovo numero di “in Casa”, la rivista dell’abitare di qualità pubblicata dal nostro gruppo editoriale
Carta da parati, camerette, caloriferi, angolo ufficio, cambio di stagione, marmellate e conserve. Ecco i principali argomenti che vengono approfonditi sul nuovo numero di “in Casa”, il mensile dell’abitare di qualità che La Nuova Provincia vi regala insieme al giornale.
Protagonista sarà il colore, come potete vedere dalla copertina. Toni accesi e vivaci per rendere più allegra o elegante la casa. Oggi come negli anni Settanta, la carta da parati permette di cambiare aspetto e carattere a qualunque ambiente e, in effetti, è un modo comodo di ridisegnare la propria abitazione senza grandi interventi. E quale luogo migliore per dare sfogo alla fantasia se non le camerette dei bambini? Su “in Casa” di settembre troverete tanti consigli utili per arredare al meglio il luogo dove si gioca, si studia, si sogna, si piange, si ride e si cresce.
Il colore viene preso in considerazione anche per accessori essenziali per la casa ma spesso trascurati come elementi di arredo: i caloriferi. Eleganti, originali e tecnologicamente efficaci, i radiatori di ultima generazione non sono solo intelligenti, ma anche esteticamente perfetti. E anche in tavola l’occhio vuole la sua parte: sono intensi i colori delle conserve di frutta e verdura che permettono di racchiudere in un barattolo gusti da assaporare tutto l’anno. Così sul prossimo numero di “in Casa” vengono proposte ricette e consigliati utensili per realizzare queste bontà racchiuse in piccoli scrigni.
La fine dell’estate è sinonimo di ritorno al lavoro e in ufficio: ma per vivere la propria casa in modo completo ecco alcune idee per ricavare l’angolo studio dentro la vostra abitazione. E in attesa che il caldo estivo lasci il passo al freddo dell’inverno vediamo come affrontare il cambio di stagione in poche mosse e senza stress. E non dimentichiamoci dei nostri amici animali: anche loro potrebbero risentire dello stress da rientro.
Non mancheranno i progetti su misura proposti dagli architetti che rispondono alle domande dei lettori e tante altre curiosità sul mondo della casa e dell’arredo. E vi presenteremo una particolare casa in Puglia: a Casina Misa si respirano atmosfere retrò, che profumano di campagna pugliese… in salsa British.
Come sempre tanti consigli e curiosità da non perdere, quindi settimana prossima correte in edicola per il nuovo “in Casa” di settembre!