Grande fermento per la Douja d'Or e il Festival delle Sagre Astigiane. L'nteresse e la simpatia per i grandi eventi del settembre astigiano sono confermati dalle migliaia di fans su Facebook:
Grande fermento per la Douja d'Or e il Festival delle Sagre Astigiane.
L'nteresse e la simpatia per i grandi eventi del settembre astigiano sono confermati dalle migliaia di fans su Facebook: oltre 5900 per la Douja d'Or (erano circa 3000 un anno fa) e ben 12700 per il Festival delle Sagre (circa 8000 nel 2012).
Grande l'attenzione per i 509 vini premiati al concorso nazionale, che saranno in degustazione e in vendita a Palazzo dell'Enofila da venerdì sera fino a domenica 15 settembre. Navigando su www.doujador.it (versione ottimizzata per mobile) si consula l'elenco diviso per regioni e di ogni vino premiato si può scoprire la storia grazie al link con la cantina che lo produce.
Molto attiva anche la partecipazione sui canali Twitter, dove è stato lanciato l'hashtag #doujador2013: per tutta la durata del Salone i visitatori potranno interagire con gli organizzatori, condividere foto e commenti sui vini, sui piatti degustati, sugli eventi culturali e musicali.
I convegni dedicati all'EXPO 2015, all'imprendoria femminile in agricoltura e al tema architettura-vino-design saranno commentati in diretta con #expovino, #donnevino e #archivino. Per avere risposte immediate su programma, orari, e altre info utili basterà digitare tra il 6 e il 15 settembre #filodouja.
Sarà inoltre attivo e monitorato il canale Foursquare e i visitatori verranno invitati a fare check-in al Palazzo dell'Enofila.
Gli organizzatori sono inoltre a caccia di storie, racconti, video e immagini dei visitatori
Su Instagram è stata creata una lista pubblica con "la più grande collezione di bicchieri di vino online", centinaia e centinaia di bicchieri da tutto il mondo, con bianchi, rossi e rosati di ogni vigneto.
Sulla pagina Facebook del Festival delle Sagre, in omaggio ai 40 anni della manifestazione, vengono pubblicati ogni giorno i ricordi più belli e curiosi inviati dai partecipanti a doujador2013@gmail.com
Qui il sito della Douja d'Or di Asti.