Cerca
Close this search box.
“Bimbi in festa” in via Madre Teresa
Attualità

“Bimbi in festa” in via Madre Teresa

Oggi (domenica), nel quartiere via Madre Teresa di Calcutta, si terrà "Bimbi in Festa". L'evento, patrocinato dal Comune di Asti e giunto all'undicesima edizione, è organizzato

Oggi (domenica), nel quartiere via Madre Teresa di Calcutta, si terrà "Bimbi in Festa". L'evento, patrocinato dal Comune di Asti e giunto all'undicesima edizione, è organizzato dall'associazione "Via M. Teresa di Calcutta" e avrà luogo tra le 14.30 e le 19.30. Giochi e divertimenti gratuiti con i quali, nella sezione "Artisti di strada", ci si potrà divertire con i Giocatorte truccabimbi, la maga Giuliana con giochi di prestigio, i giovani della Croce Rossa di Asti, Paul e Simo, acrobati e giocolieri kenioti e Peter Wood Magic con le sue bolle di sapone. E ancora, spazio alle danze occitane per tutti con il Gruppo Occitano del Dopolavoro ferroviario di Asti, alle musiche popolari con i Pijtevarda e alolo spettacolo degli Sbandieratori del Borgo San Lazzaro.

I bambini potranno poi essere tutti "pompieri per un giorno" con "Pompieropoli" a cura dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Cuneo, o provare sport quali calcio, minischerma e mountain bike. E ancora, a disposizione ci saranno "Animali nostri amici", dove si potrà giocare con i cani dell'associazione "Le impronte" di Alba, passeggiare a cavallo e a dorso d'asino e viaggiare su carrozze. Inoltre saranno allestite la mosra fotografica "Di tempo in tempo – Come eravamo", l'ottava edizione della Fiera dell'Ecoscambio e tanto altro ancora.

L'associazione "Via M. Teresa di Calcutta" nasce come comitato spontaneo di cittadini con lo scopo di tutelare l'ambiente tra corso Casale, Valgera e Pontesuero. Viene costituito, infatti, nel 1998 come "comitato del no" in opposizione all'inceneritore di rifiuti previsto nella zona industriale di Pontesuero. Ricostruito nel 2004 sulla vicenda aerea industriale negli ex vivai Quirico, diviene associazione nel 2010 e, ad oggi, arriva a contare circa 20 soci.

Tra le varie attività svolte come difesa e cura del territorio si ricordano la campagna "Adotta un albero", l'inaugurazione di diverse aree verdi come quella intitolata a don Giacomo Accossato e quella del "Il Fontanino", creata dall'associazione in convenzione col Comune. Inoltre si occupa anche della cura dell'area verde di via M. Teresa di Calcutta in strada Valgera.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale