Questa mattina alle 11 nella basilica del Colle don Bosco si celebrerà la messa in memoria del 198° anniversario della nascita del Santo dei Giovani. Quest'anno saranno presenti sul sagrato 1200
Questa mattina alle 11 nella basilica del Colle don Bosco si celebrerà la messa in memoria del 198° anniversario della nascita del Santo dei Giovani. Quest'anno saranno presenti sul sagrato 1200 giovani provenienti dalle comunità salesiane di tutta Italia e reduci dalla Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janerio. A questi si aggiungeranno molti giovani stranieri, circa 200, già presenti al Colle don Bosco.
Dopo aver partecipato al confronto sul tema "Giovani, testimoni della gioia", che si è tenuto a Torino lo scorso 10 Agosto, al Colle riprenderanno il tema dalle 9.30 insieme al rettor maggiore dei Salesiani, don Pasqual Chavez Villanueva, e al delegato mondiale della Pastorale Giovanile, il maltese don Fabio Attard. I ragazzi parleranno inoltre di lavoro, politica, educazione, globalizzazione.