Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi e l'ex premier e Roberto Maroni che sarà candidato presidente comune in Lombardia, si sono accordati per correre insieme alle elezioni.Il segretario federale
Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi e l'ex premier e Roberto Maroni che sarà candidato presidente comune in Lombardia, si sono accordati per correre insieme alle elezioni.
Il segretario federale della Lega Nord ha detto che "è stato sottoscritto l'accordo tra Lega e Pdl per le elezioni in Lombardia e le politiche. Un accordo che mi soddisfa molto perché posso ragionevolmente affermare che in Lombardia si vince e significa dare attuazione al progetto che ho esposto al congresso federale del primo luglio, governare le regioni del Nord, costituire la macroregione e trattenere il 75% delle tasse" sul territorio del Nord. Tutti punti, ha precisato Maroni, compresi nell'intesa con il Pdl.
Resta da definire la questione dell'eventuale premier che sarà indicato all'indomani delle elezioni. Berlusconi rilancia Alfano, Maroni torna a Tremonti.
L'accordo ha riacceso la discussione sull'opportunità per il Carroccio di legarsi al partito di Berlusconi dopo essere stato all'opposizione al governo Monti.
Rispondete al nostro sondaggio qui a fianco. Ha fatto bene la Lega Nord ad allearsi con il PDL?