Cerca
Close this search box.
costigliole d'asti
Attualità
Circolo creativo

A Costigliole nasce “Il Chiacchierino”: dal ricamo al bricolage il piacere di ritrovarsi e condividere esperienze

Dal 20 febbraio ogni martedì nei locali del Centro anziani. Il vicesindaco Laura Bianco: «Un’occasione per incontrarsi, conoscersi e condividere abilità ed esperienze intorno alla passione dei lavori fatti a mano»

Tornare a fare comunità è un’esigenza che si è ulteriormente fatta sentire nei paesi negli ultimi tempi: sono nati nuovi momenti d’incontro all’interno delle biblioteche, si è dato vita a iniziative di lavori di gruppo per animare le feste di Natale, i circoli degli anziani tornano a ravvivarsi. E a Costigliole d’Asti, su iniziativa del vicesindaco Laura Bianco, prende il via un appuntamento di ritrovo settimanale legato all’handmade, i lavori fatti a mano, dal ricamo al cucito, dal bricolage alla riscoperta di antiche tradizioni come la creazione dei cestini in vimini. Si chiama “Il Chiacchierino” e sarà un’occasione di ritrovo serale aperta a tutti e a partecipazione gratuita: «È il piacere di ritrovarsi nelle sere d’inverno e dare la possibilità di incontrarsi e condividere esperienze a chi ha la passione dei lavori a mano, come il cucito, il ricamo, l’uncinetto, il lavoro ai ferri, il découpage, la creazione di oggetti di arredo, il riciclo e riuso creativo – spiega il vicesindaco Laura Bianco – E l’idea nasce, come altre iniziative che abbiamo proposto e altre ancora a cui stiamo lavorando, per creare occasioni per fare comunità: trovarsi con amici e conoscenti, ma anche conoscere nuove persone che condividono i nostri stessi interessi e passioni». L’appuntamento è per tutti i martedì, dalle 21 alla mezzanotte, dal 20 febbraio al 30 aprile: «Si terrà negli spazi del Centro anziani di piazza Scotti, in centro paese, ed è aperto a tutti, principianti ed esperti». Per info: tel. 340/8220935.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale