Cerca
Close this search box.
isola d'asti area giochi lions
Attualità
Galleria 
Spazio per bambini e famiglie

Ad Isola inaugurata la nuova area giochi allestita da Comune e Lions Club Costigliole

Realizzata nel giardino della piazza della Croce Rossa, è stata intitolata a Melvin Jones, fondatore del Lions Clubs International

È diventato ancora più bello il giardino della piazza della Croce Rossa, lungo la centrale via Fogliotti del Piano di Isola d’Asti. Lo spazio verde accoglie ora anche i giochi per i bambini acquistati dal Comune con il contributo del Lions Club Costigliole d’Asti, che prosegue così la sua attenzione alle necessità dei più piccoli, dopo il service dello scorso anno sociale destinato agli spazi all’aperto di nove scuole dell’infanzia dei paesi della zona. L’area giochi è stata inaugurata questa mattina (domenica) con una sentita cerimonia, alla quale erano presenti autorità, un folto gruppo di cittadini e una nutrita rappresentanza di soci Lions. Ed è stata intitolata a Melvin Jones, Fondatore del Lions Clubs International. «Abbiamo oggi un’area verde ancora più bella grazie all’attenzione del Lions Club, che conferma il grande valore del volontariato – ha detto il sindaco di Isola Michael Vitello – L’area, in cui già si trova la “panchina rossa” contro la violenza sulle donne, diventa uno spazio per le famiglie e l’inizio di un percorso che intendiamo prosegua fino al Maseng».

Un’attenzione particolare è stata posta alla scelta dei due giochi installati: «Una molla con seduta protetta, adatta anche ai bimbi più piccoli o diversamente abili e dunque un gioco inclusivo; e il classico “tris”, un gioco che diverte e sviluppa le capacità logiche», ha spiegato il sindaco. «Ricordare il fondatore del Lions Clubs International Melvin Jones con un’area pubblica dedicata è un’iniziativa a cui pensavamo da tempo – ha sottolineato Mario Narciso, presidente del Lions Club Costigliole – La costruttiva e propositiva collaborazione con il sindaco di Isola, anch’egli sensibile verso le tematiche sociali, ha permesso la sua veloce realizzazione».

«Auspico che l’inaugurazione di oggi – ha aggiunto il sindaco Michael Vitello – sia l’inizio di un proficuo percorso, che vedrà il nostro Comune collaborare sempre di più con l’associazione lionistica costigliolese, in modo da valorizzare e far crescere insieme il nostro territorio». E sulla pagina di Wikipedia dedicata a Melvin Jones, tra i luoghi a lui dedicati, compare già il nome di Isola d’Asti con l’area verde attrezzata a lui intitolata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale