Informi@moci" è il titolo del convegno che vuole formare ad un uso corretto, legale e consapevole i giovani ed il web. Iniziativa che si svolge mercoledì (dalle 8.30 al Centro culturale San
Informi@moci" è il titolo del convegno che vuole formare ad un uso corretto, legale e consapevole i giovani ed il web. Iniziativa che si svolge mercoledì (dalle 8.30 al Centro culturale San Secondo di via Carducci 24) e vede coinvolti Unicef, Ministero dellIstruzione, Polizia Postale, Asl 21 ed associazione "Mani colorate".
I lavori saranno aperti da Ettore Ricci, responsabile della sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Asti, ed il presidente "Mani colorate", Marco Canavese. Si tratteranno diversi argomenti con diversi istituti cittadini accreditati, pronti a presentare le proprie esperienze. Dopo Laura Resta e Piero Baldovino interverrà Ezio Cardinale su "Rischi nella navigazione internet e nella frequentazione dei social network. Parola al consulente informatico Mauro Ozenda e Maria Grazia DAmico del Centro studi di informatica giuridica di Ivrea-Torino oltreché a Daniela Ciriotti del Servizio patologia da dipendenze dellAsl con conclusione affidata a Giuliana Barucco dellUnicef Asti.