Tornano nelle piazze questo fine settimana (sabato e domenica) i volontari dellAdmo (Associazione donatori midollo osseo). Protagonista la campagna istituzionale Una colomba per la vita, il
Tornano nelle piazze questo fine settimana (sabato e domenica) i volontari dellAdmo (Associazione donatori midollo osseo). Protagonista la campagna istituzionale Una colomba per la vita, il cui obiettivo è vendere colombe pasquali per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca e informare la popolazione sulla possibilità di ridare una nuova possibilità di vita a chi sta lottando contro un tumore del sangue, leucemia, linfoma o mieloma, cercando di coinvolgere quanti più giovani possibile a diventare donatori di midollo osseo. Le colombe si potranno trovare nei gazebo che saranno allestiti in piazza Alfieri e piazza San Secondo, sabato per lintera giornata e domenica solo nel pomeriggio. Liniziativa continuerà nellatrio dellospedale Cardinal Massaia nei seguenti giorni: mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 marzo per lintera giornata.
E' invece l'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) e la sua Fondazione (Fism) che in occasione della Festa della donna rinnovano liniziativa di solidarietà Gardenia Aism 2016. Nelle piazze di Asti e provincia, con il contributo minimo di 15 euro, si potranno sostenere i progetti di ricerca scientifica e i servizi di assistenza dedicati alle persone con sclerosi multipla. Ad Asti le gardenie saranno distribuite oggi (venerdì) allospedale Cardinal Massaia; domani (sabato) e domenica nei piazzali antistanti le chiese Don Bosco, Nostra Signora di Lourdes, San Domenico Savio, Sacro Cuore, San Secondo, Valmanera, e al supermercato Esselunga di corso Casale.
In provincia ad Agliano, Callianetto, Canelli, Cantarana, Castagnole Lanze, CastellAlfero, Castelnuovo Calcea, Calosso, Cinaglio, Cocconato, Cossombrato, Costigliole, Isola, Mombercelli, Maretto, Moncalvo, Montechiaro, Montiglio, Montemagno, Montegrosso (anche al supermercato Conad), Montafia, Monale, Nizza Monferrato, Portacomaro, Refrancore, Roatto, San Damiano, Maretto, Penango, Villafranca Villanova, Valfenera, Tigliole, Vesime, Cessole. Martedì 8 marzo i volontari torneranno ad Asti, in piazza San Secondo (angolo via Garibaldi) e allospedale Cardinal Massaia.