Sabato 22 aprile anche ad Asti ci saranno degli appuntamenti in occasione della “Giornata Mondiale della Terra”. Le Nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e in difesa del nostro pianeta.
Ad Asti l’appuntamento, promosso dal Comitato di corso Alba, si svolgerà al Parco Fruttuoso, la nuova area verde che si trova in via Mattarella. L’evento inizierà alle 15,30 con la presentazione dell’iniziativa da parte di Don Rodrigo Limeira e Don Luigi Berzano. Alle 16 si svolgeranno giochi e attività insieme all’oratorio mentre alle 16,30 spazio al “plogging” (attività sportiva tra corsa e raccolta dei rifiuti) con il gruppo di Ecorunners.
Alle 17 si terrà il momento di lettura e racconto con i giovani del Sacro Cuore a cura del Teatro del Borbore intitolato “L’uomo che piantava gli alberi”, mentre alle 17,30 ci sarà la “Merenda dell’Amicizia” condivisa ed offerta dal Presidio soci COOP di Asti.
Durante tutto il pomeriggio saranno messi a disposizione due Punti di Osservazione del Sole a cura del Gruppo Astrofili Astigiani Beta Andromedae.