Cerca
Close this search box.
Giornata_ecologica_Altavilla_03_2023 (10)
Attualità
Iniziativa

Alba: i bambini di frazione Altavilla hanno pulito la zona e i dintorni

Sono stati raccolti sedici sacchi di spazzatura e alcuni rifiuti ingombranti. I migliori raccoglitori hanno vinto un premio

I bambini di frazione Altavilla ad Alba hanno pulito la propria zona e i dintorni sabato pomeriggio 4 marzo. All’iniziativa “Altavilla Clean – per un quartiere più pulito” lanciata da Francesca, Virginia, Matilde e Irene residenti in località Altavilla e frequentanti la scuola elementare di Alba hanno partecipato anche gli altri bambini del quartiere, i genitori e l’assessore comunale all’Ambiente Lorenzo Barbero.

Armato di guanti, sacchi e pinze raccogli rifiuti, il gruppo diviso in squadre ha pulito partendo dalla chiesetta “Madonna degli Angeli” di Altavilla fino ad arrivare a Madonna di Como e Bricco Capre in cima alla collina. Durante l’iniziativa sono stati raccolti sedici sacchi di spazzatura e alcuni rifiuti ingombranti. I migliori raccoglitori hanno vinto un premio.

Dichiara l’assessore all’Ambiente Lorenzo Barbero: «Sono molto contento di queste iniziative. Come Comune le supporteremo sempre perché incentivano la consapevolezza dei bambini e dei ragazzi alla tutela dell’ambiente prevenendo l’abbandono dei rifiuti e sensibilizzandoli sull’argomento. Come Amministrazione abbiamo collaborato fornendo magliette e cappellini dell’iniziativa “Spazzamondo” organizzata dalla Fondazione Crc, insieme a pinze e sacchetti».

La prossima giornata ecologica è in frazione Scaparoni sabato 11 marzo alle 14.00 con ritrovo e poi partenza da piazza del Belvedere. L’iniziativa è organizzata dal Comitato di Quartiere. Possono partecipare bambini, ragazzi, adulti e anziani. Presentarsi muniti di giubbino giallo e scarpe da ginnastica.

Per informazioni: Nori, 340 5525654; Aldo, 335 5962948.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo