Cerca
Close this search box.
Salute e benessere 2021
Attualità
Inserto

All’interno del giornale i consigli di “Salute & Benessere”

Otto pagine ricche di approfondimenti: dalla cura della pelle agli attrezzi fitness da tenere in casa, fino ai benefici della cottura sottovuoto

Dalla cura della pelle in modo naturale all’alimentazione, dai consigli per uno stile di vita che comprenda anche l’attività fisica, compatibilmente con le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, al centro di cura per il reflusso esofageo attivo all’ospedale di Asti.
Sono numerosi gli argomenti che caratterizzano questo nuovo appuntamento con l’inserto “Salute & Benessere”, all’interno de “La nuova provincia” in edicola da oggi. Parliamo innanzitutto dei consigli su come trattare, in modo naturale, ragadi e geloni, che possono creare fastidio alle mani a causa del freddo. Sempre a livello di cura del corpo, mostriamo i benefici dell’utilizzo dell’olio di semi di lino per i capelli e la pelle.

L’attività fisica in casa o all’aperto

Per quanto riguarda, invece, le pagine dedicate ai consigli sull’attività fisica, spazio alle attività che si possono fare in casa, viste le limitazioni dovute alla pandemia. Per quanto riguarda le persone più giovani, indichiamo come utilizzare quattro attrezzi fitness e le loro funzioni. Per quanto riguarda i meno giovani, o comunque meno avvezzi all’attività fisica, parliamo invece di alcuni esercizi Yoga adattati, cioè facilitati, che necessitano soltanto dell’utilizzo di una sedia. Ovviamente richiedono anche la pratica in un luogo della casa tranquillo e il rispetto delle tre fasi che caratterizzano gli esercizi di Yoga: parte fisica, respirazione e concentrazione.
Infine, parliamo dei benefici dell’andare in bicicletta e della dieta corretta per chi pratica il ciclismo. Sempre a proposito di alimentazione, sottolineiamo i benefici della cottura sottovuoto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale