Cerca
Close this search box.
istituto-penna
Attualità
Sociale

All’istituto Penna si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 24 novembre sarà inaugurata una panchina rossa all’entrata dell’Istituto, per ricordare che il femminicidio e la violenza sulle donne, fisica, psicologica, economica, lo stalking non devono più esistere

Dal mese di ottobre l’Istituto Agrario ed Enogastronomico “G. Penna” di Asti e S.Damiano ha dato vita a diverse iniziative educative per sensibilizzare i ragazzi al tema della violenza di genere. Il primo evento ha preso vita ospitando la mostra itinerante di SOS Donna “Non crederci! Se ti tratta male e poi ti dice: non lo farò più..” ideata dalla giornalista Laura Nosenzo, che ha incontrato e dialogato con i ragazzi e le ragazze dell’Istituto per smascherare le bugie degli uomini maltrattanti.

Il 24 novembre verrà inaugurata, inoltre, una panchina rossa all’entrata dell’Istituto, per ricordare che il femminicidio e la violenza sulle donne, fisica, psicologica, economica, lo stalking non devono più esistere.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto #panchinerosse con la collaborazione del Comitato per le Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Asti che in tale occasione presenterà il monologo“Una donna sulla panchina”, testo scritto e recitato dall’avvocato Cristina Preti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale