Cerca
Close this search box.
Capodanno Cinese Rasero
Attualità
Evento

Anche il sindaco di Asti alle celebrazioni del Capodanno Cinese organizzate al Consolato

Maurizio Rasero è stato ospite del Console Generale della Repubblica Popolare Cinese Liu Kan

Anche il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha partecipato, mercoledì, ai festeggiamenti organizzati a Milano in occasione del Capodanno Cinese. Rasero è stato ospite del Console della Repubblica Popolare Cinese, nel capoluogo lombardo, per solennizzare l’inizio dell’anno nuovo, secondo il calendario cinese, dedicato al “Coniglio”.

Rasero, nel ricordare la solida amicizia che lega Asti alla Cina, «un forte legame che è riuscito a rinnovarsi mantenendo radicata l’eredità storica dei nostri Paesi», ha commentano: «È stato un grande piacere rivedere gli amici consoli che avevo invitato al Palio. Ho avuto infatti l’onore di incontrare ancora una volta non solo il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese Liu Kan, ma anche il Console Generale della Repubblica di Corea Kang Hyung-Shik ed il Console Generale del Giappone Amamiya Yuji. Sono certo che ci saranno ulteriori occasioni per pianificare future iniziative condivise».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale