Cerca
Close this search box.
j ax
Attualità
Curiosità

Anche J-Ax tra i personaggi famosi conquistati dalle colline monferrine del sud astigiano

Il cantautore e produttore discografico sta ristrutturando un’abitazione nella frazione Santa Margherita di Costigliole d’Asti

La vista spazia sulla valle del Tanaro e le colline del Monferrato, fino alle montagne e alla cima del Monviso. È in questa cornice che il cantautore e produttore discografico J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, ha scelto alcuni anni fa di acquistare casa. Un’abitazione d’epoca nella frazione Santa Margherita di Costigliole d’Asti che l’artista milanese sta ristrutturando, raccogliendo anche curiosità intorno alla sua presenza nella zona. Un territorio, quello del sud astigiano, che conosce bene, grazie alla presenza di amici ad Isola d’Asti e Nizza Monferrato, e dal quale è stato conquistato per il suo fascino, fatto di panorami mozzafiato sulle colline e su pregiati vigneti e di una natura suggestiva in ogni stagione. Tra l’altro, l’abitazione in ristrutturazione nella frazione costigliolese si trova proprio a poca distanza dal punto panoramico realizzato dal Comune nell’area della chiesa parrocchiale: un comodo parcheggio consente il facile accesso al sagrato della chiesa, in cui si trovano panchine, pannelli informativi e una pregevole vista sulla valle del fiume Tanaro, la valle del rio Bragna, la collina su cui sorgeva l’antico borgo di Cavorro e più in là la catena delle Alpi.

J-Ax non è ancora stato immortalato da scatti fotografici o selfie in giro per il paese di Costigliole, ma in molti attendono di incontrarlo presto. Proprio come era accaduto tre anni fa nel vicino paese di Montegrosso, quando il cantautore si era fermato al ristorante Centrale per la pausa pranzo all’insegna dei piatti tipici locali e del buon vino del territorio, apprezzando anche la vista sul paesaggio collinare e la bellezza del centro storico montegrossese con il suo castello. In quell’occasione l’incontro con qualche montegrossese, che ha raccontato un J-Ax molto cordiale e affabile: tra chi lo ha incontrato, Foto Giò di Montegrosso, che aveva scambiato qualche battuta con lui, con selfie a ricordo del piacevole incontro.

Di certo non mancano i personaggi conosciuti che scelgono la zona di Costigliole e del sud astigiano per weekend di relax o per acquistare casa. Negli ultimi anni Fedez e Chiara Ferragni alla Casa del trifulau dei fratelli Romagnolo a Costigliole, all’insegna della “cerca” del tartufo; poi di ritorno in paese per un weekend al Relais “Le Marne”. Pochi mesi prima era stato il campione della Formula 1 e pilota della Ferrari Charles Leclerc a soggiornare nella suggestiva cornice del Relais “Le Marne”. Nell’autunno 2019 un «fin de semana rural», tra i colori, i sapori e i profumi dell’autunno di Langa e Monferrato, per il calciatore Cristiano Ronaldo, che allora vestiva la maglia della Juventus, con visita alla Casa del trifulau. Senza dimenticare un altro grande campione del calcio, Hernanes, ex Lazio, Inter e Juventus, che ha acquistato casa tra le colline di Montaldo Scarampi, realizzando “Ca’ del Profeta”, splendida dimora che è anche azienda vitivinicola, ristorante e relais.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale