_ANIOC Foto 14-12-21
Attualità
Associazionismo

ANIOC, il saluto degli insigniti dopo un anno di Covid

Gli insigniti al Merito della Repubblica si sono incontrati al Polo Universitario Astiss. Ricordate le figure del senatore Gianni Rabino e di Mario Bozzola.

Dopo la forzata sospensione dovuta al Covid, martedì 14 dicembre, su invito del delegato provinciale Silvana Bertolotti, numerose autorità e molti Insigniti di Asti e Provincia si sono riuniti per il brindisi natalizio presso il Polo Universitario Uni Astiss.

Il Delegato Silvana Bertolotti, dopo i saluti alle autorità ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione ed ha citato, per l’attività svolta per molti anni a favore dell’Associazione, il Grand’Ufficiale Marisa Novelli ed il Grand’ufficiale Giuseppe Scaletta purtroppo oggi non sono presenti per problemi legati all’età ma che qui si vuol pubblicamente ringraziare se l’Associazione ANIOC è ancora viva a 70 anni dalla fondazione.

Il Delegato ha ricordato due illustri Insigniti che nei precedenti incontri erano sempre presenti: l’ex Senatore Cavaliere di Gran Croce Gianni Rabino ed il Grand’Ufficiale Mario Bozzola. Le autorità presenti hanno ricordato l’operato ed il proficuo ed incessante impegno del Senatore Gianni Rabino a favore della comunità e la sfortuna di essere stato tra i primi a contrarre il Covid. Il Commendator Enrico Rabino, presente all’incontro, commosso, ha ringraziato per aver ricordato il padre Gianni.

Sono intervenuti Maurizio Rasero, Paolo Lanfranco, Mario Sacco, Roberto Della Valle per ricordare il significato dell’Onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica quale visibile testimonianza del Merito, della operosità, delle virtù civili poste al servizio del Paese ed esempio per le generazioni future

Nel corso dell’incontro, il Cavaliere di Gran Croce Carlo Varni ha letto la preghiera del decorato rivolta alla “Vergine gloriosa e benedetta” ed il Vescovo Emerito Padre Francesco Ravinale, a conclusione dell’incontro, dopo la “Preghiera del Signore” ha impartito la benedizione natalizia.

Hanno partecipato all’evento il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, il Vice Prefetto aggiunto Cav. Renzo Remotti, il Presidente della Provincia dott. Paolo Lanfranco, il Comm. Mario Sacco Presidente Fondazione BANCADIASTI , il Luogotenente e Presidente di Confartigianato Roberto Della Valle, Cav. Vincenzo Soverino Referente Aisla di Asti, l’Assessore alla cultura Cav. Gianfranco Imerito, che hanno augurato Buon natale e buon anno a tutti gli Insigniti di Asti a Provincia.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo