Cerca
Close this search box.
LaperitivoSolidale lnpsito LILT
Attualità
Volontariato

Aperitivo solidale: il 29 maggio incontro con la Lilt

L’iniziativa promossa da La Nuova provincia, Obiettivo Monferrato e Csv Asti-Alessandria si terrà a Fuoriluogo

Il nuovo appuntamento con l’«Aperitivo solidale» è per il 29 maggio, dalle 18, come sempre a Fuoriluogo (vicino al tribunale).
Il viaggio nel ricco mondo del volontariato astigiano, dopo Con Te, Avis e Protezione civile degli alpini, incontra la Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
L’obiettivo della Lilt è di diffondere una cultura della prevenzione come metodo di vita quotidiana, come pratica positiva che coinvolga il maggior numero di persone, garantendo un incremento sensibile e constante nella guaribilità dai tumori. Anche ad Asti la Lilt (presieduta da Bartolomeo Marino, primario emerito di Chirurgia all’ospedale di Asti) promuove l’informazione su una corretta alimentazione in grado di prevenire le patologie oncologiche; attività motorie per mantenersi in forma; corretta informazione sui fattori di rischio: alcool, fumo, droghe, eccessiva esposizione ai raggi solari. Uno dei fiorio all’occhiello dell’associazione sono le visite di prevenzione oncologica negli ambulatori con medici specializzati. L’incontro di mercoledì 29 sarà dunque l’occasione per conoscere da vicino questa associazione e le sue attività.
Il programma
L’incontro è aperto a tutti. Dopo la presentazione dell’iniziativa, il microfono e il palco passano ai volontari della Lilt.
Durante l’incontro si potrà gustare un aperitivo preparato dai barman di Fuoriluogo: il costo è di 10 euro, metà dei quali sarà devoluto all’associazione, come piccola testimonianza di solidarietà e aiuto. E la speranza che il mondo del volontariato trovi nuovi supporter.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale