Veduta di paesaggi nel Comune di Aramengo (AT). L'immagine fa parte dell'Atlante dei Paesaggi  astigiani e monferrini, realizzato per una più ampia conoscenza ed efficace salvaguardia del patrimonio paesaggistico del territorio piemontese.
Attualità
Progetto per il Monferrato

Aramengo, la giunta “boccia” il progetto Monferrato Excellence

Un progetto che non ha convinto né il sindaco né la giunta di Aramengo

Il progetto Monferrato Excellence torna a far discutere sui tavoli delle amministrazioni comunali del nord Astigiano. Domenica scorsa i promotori dell’articolata iniziativa hanno incontrato la giunta comunale di Aramengo per illustrare le varie proposte contenute nel piano.

«Su richiesta di alcuni consiglieri di minoranza – spiega il sindaco Giuseppe Marchese – abbiamo incontrato l’architetto Dino Barrera, estensore del progetto “Monferrato Excellence”. A conclusione dell’incontro la giunta ritiene confermata la valutazione che il piano, che pure ha delle parti condivisibili, soprattutto nell’analisi, esprime alcune proposte non convincenti e altre che potrebbero esserlo, ma ci paiono poste in modo del tutto velleitario. Infatti, oltre alle ingenti risorse economiche necessarie, coinvolgono soggetti che dovrebbero essere partner promotori quali Ferrovie, ASL, Telecom, Enel che invece non sono stati coinvolti così come i numerosi enti locali inseriti nel progetto».

Un progetto che, insomma, non ha convinto né il sindaco né la giunta di Aramengo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo