Assegni di studio: aperte le domandeper frequenza, libri e trasporti
Attualità

Assegni di studio: aperte le domande
per frequenza, libri e trasporti

C’è tempo fino al 5 maggio per inoltrare le domande relative agli assegni di studio per studenti residenti in Piemonte il cui indicatore Isee 2016 non sia superiore a 26mila euro. Sono, questi,

C’è tempo fino al 5 maggio per inoltrare le domande relative agli assegni di studio per studenti residenti in Piemonte il cui indicatore Isee 2016 non sia superiore a 26mila euro. Sono, questi, contributi pubblici finalizzati a due ambiti: iscrizione e frequenza negli anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016; spesa per i libri di testo, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti, anche in questo caso per gli anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016. Sono dunque due le annualità cui le famiglie potranno accedere per entrambe le tipologie di assegno, su anni diversi. Con lo stesso modulo utilizzato per la richiesta del contributo regionale per assegno di studio sarà infatti possibile richiedere anche il contributo statale per i libri di testo per l’anno scolastico in corso.

Tra le novità più evidenti, l’introduzione di un meccanismo di premialità per quelle famiglie che, avendone diritto, presentino domanda per entrambi gli anni scolastici. In questo caso, l’assegno di studio viene determinato sommando al contributo di importo maggiore, riferito a una delle due annualità, il sessanta per cento del contributo di importo minore riferito all’altra annualità. Non sarà possibile richiedere per lo stesso studente e per il medesimo anno scolastico sia l’assegno di studio per “iscrizione e frequenza” sia l’assegno di studio per “libri di testo, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti”, in quanto è possibile chiedere solo una tipologia di assegno.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente online accedendo con le opportune credenziali all’applicazione “Accedi alla compilazione” disponibile alla pagina www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio. Info: 800 333444 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18),  www.regione.piemonte.it/istruzione.

e.f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo