E’ mancata Gabriella Forno, moglie di Ottavio Coffano. La notizia si è sparsa in città a funerali avvenuti, come da volere della famiglia.
Molto conosciuta nell’astigiano, scrittrice ed attrice, aveva lavorato con Dario Fo ed era stata per molto tempo la “voce” di Radio Monferrato.
Il figlio Marco Coffano ha affidato ai social il ricordo: “Ci ha lasciati la mia splendida e dolcissima mamma. Spero che la ricordiate tutti sorridente, felice ed entusiasta della vita…perché lei era così”.
Il marito Ottavio Coffano è stato docente all’Accademie delle Belle Arti di Brera, Albertina di Torino e Complutense di Madrid. Pittore e scenografo è stato anche presidente della Biblioteca Astense. Da anni collabora con La Nuova Provincia.
Alla famiglia si stringe la redazione e gli editori de La Nuova Provincia.
4 risposte
Lui, Ottavio, arrivava al Caffè Garibaldi sulla sua bicicletta nera .. e tu, Gabriella … apparivi un istante dopo … salutandolo e dicendo: “Buongiorno … mio Signore … ”
con una leggera riverenza …
Ti voglio ricordre così, un po’ teatrale, un po’scherzosa ed ironica … sempre delicata e piacevole …
Addio Signora …
Il suo sorriso era come un raggio di sole, splendida persona, tante ore insieme in radio, comporre i testi pubblicitari, la ricerca del “tono” perfetto, è stato bello lavorare con Lei e da Lei ho imparato tante cose. Un abbraccio a Ottavio e al figlio Marco.
Ricordo il suo sorriso e la sua signorilità mi dispiace molto Rip e condoglianze alla famiglia
Riposa in pacr