Asti e lExpo, un binomio che nei prossimi mesi farà parlare di sé, visto che gli astigiani si stanno preparando a vivere fino in fondo questa grande opportunità commerciale ed economica. Asti
Asti e lExpo, un binomio che nei prossimi mesi farà parlare di sé, visto che gli astigiani si stanno preparando a vivere fino in fondo questa grande opportunità commerciale ed economica. Asti sarà presente allappuntamento milanese, ma si sta organizzando, come del resto le altre città della provincia, per ospitare i turisti e i visitatori che sino ad ottobre transiteranno nei nostri paraggi, attratti anche dalla recente firma dellUnesco. Noi della Nuova Provincia abbiamo preparato un inserto (in edicola con l'edizione di venerdì 15 maggio del nostro giornale) che parla proprio di questo importante evento, vale a dire la presenza della nostra città e del nostro territorio allExpo di Milano e di tutte le iniziative che verranno messe in atto per essere appetibili, concorrenziali, attrattivi e per portare nella nostra provincia valanghe di turisti. Unoccasione per rilanciare la nostra economia o, comunque, per darle un nuovo vigore.
Nellinserto parliamo delle molte iniziative che verranno organizzate, delle aziende che partecipano allevento lombardo, dei mezzi di trasporto che collegano le due città e i costi dei trasferimenti. Abbiamo intervistato il nostro assessore per capire come si muoverà lamministrazione comunale, e abbiamo riportato allinterno gli obiettivi della grande manifestazione, descritti direttamente dalla responsabile dellExpo Diana Bracco. Nellinserto troverete anche le curiosità dellevento milanese, i piatti più originali e le peculiarità principali dei vari paesi presenti al significativo momento commerciale che coinvolgerà il mondo. Ci siamo soffermati principalmente sulla presenza italiana, per parlare poi dellEuropa, dellAmerica, della Cina, del Giappone, del Medio Oriente e dellAfrica, presentando le curiosità e descrivendo le ragioni della loro presenza allExpo, nonché riportando il messaggio che vogliono trasmettere al mondo.
L'inserto vi offrirà la possibilità di informarvi più dettagliatamente su cosè realmente questa opportunità e contemporaneamente vi metterà a disposizione una sorta di guida su come districarvi al meglio nei meandri di questa immensa fiera, qualora decideste di fare un salto fino a Rho milanese. Sperando di farvi cosa gradita e di esservi utili in occasione di una vostra eventuale visita a questa grande fiera dellalimentazione, cogliamo loccasione per ringraziarvi e per augurarvi buona lettura e buona visita allExpo.