Cerca
Close this search box.
palazzo gazelli s
Attualità
Viabilità

Asti, iniziati i lavori a Palazzo Gazelli e riaperte le strade

Via Sella e via San Martino tornano percorribili. Ponteggio allestito sul perimetro della dimora storica e messa in sicurezza di balconcini e torre

Promessa mantenuta nei confronti di commercianti e residenti di via Sella intorno a Palazzo Gazelli. Ultimato l’imponente ponteggio che corre lungo il lato della facciata più antica su via Sella e all’angolo con via San Martino sotto la torre che ha dato segni di pericolo.

Proprio un sopralluogo alla stabilità della storica torre astigiana, nei mesi scorsi aveva spinto il Comune a firmare un’ordinanza di chiusura di via Sella fino all’angolo con via Balbo e di via San Martino. L’amministratore e comproprietario del complesso storico, l’imprenditore Luigi Schiappapietra ha incaricato una ditta specializzata nel restauro di dimore storiche che provvederà prima alla messa in sicurezza di torre e balconcini pericolanti e subito dopo al recupero completo del palazzo nobile in attesa di nuovi atti per dare vita ad un più ampio progetto che riguarda tutto il complesso.

Grazie ai lavori di messa in sicurezza, già in questi giorni è stato possibile recuperare sufficiente spazio nella stretta via per il passaggio dei veicoli.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link