Ape Car Asti
Attualità
Evento

Asti, Moscato e Brachetto, le dolci Docg a “Spumantitalia” in riva al Garda

Da oggi sino al 13 giugno degustazioni e drink sul lungolago. Masterclass sabato per far conoscere le sfumature del “bere dolce”.

Estate ricca di eventi per Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg. Il Consorzio di Tutela parteciperà a Spumantitalia 2022 presso lo storico Palazzo Pincini Carlotti, nella località di Garda in provincia di Verona, da oggi a lunedì 13 giugno, con masterclass, degustazioni, talk e occasioni d’incontro fra la tradizione e l’innovazione della Docg Asti.

Durante l’evento, una Ape Car attenderà i visitatori nella piazzetta di Palazzo Pincini Carlotti, per presentare AstiSpumante e Moscato d’Asti, che saranno anche serviti in miscelazione all’interno di originali cocktail, drink leggeri e naturalmente dolci, perfetti da sorseggiare durante una passeggiata sul lago o un aperitivo. Sabato 11 giugno. alle 16, lo storico palazzo Pincini Carlotti ospiterà la masterclass Un pot-pourri di fragranze e suggestioni, tra Acqui Docg, Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg, le denominazioni aromatiche d’eccellenza del territorio piemontese”. E  poi, alle 17, la speciale degustazione Asti Frozen: il panettone artigianale tornerà ad accompagnare l’Asti Spumante “ghiacciato”, ovvero servito molto freddo, presso la tensostruttura sul lungolago.

Manifestazione alla quale sarà presente anche il Brachetto d’Acqui Docg in tutte le sue declinazioni, l’Acqui Docg Rosè oltre al Dolcetto D’Acqui Doc, partner dell’appuntamento veronese. Previste degustazioni in purezza al banco d’assaggio allestito nella piazzetta di Palazzo Pincini Carlotti mentre nella suggestiva esposizione del  lungolago Regina Adelaide  verranno proposti ai turisti calici  di Brachetto, i long drink con frutta fresca ed il sorbetto di pasticceria firmato  Brachetto d’Acqui. Infine ci sarà la master class, prevista sabato 11 giugno, per scoprire tutte le sfumature del Brachetto d’Acqui.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo