Cerca
Close this search box.
Biberach parco
Attualità

Asti: tre cancelletti fermano le soste selvagge al parco

Dopo anni di parcheggi abusivi che obbligavano i pedoni a fare lo slalom sul marciapiede, il Comune ha deciso di risolvere il problema una volta per tutte

Al parco Biberach fine delle soste selvagge?

E’ un piccolo passo per Asti, ma è un grande passo per la civiltà e il rispetto delle persone. Dopo una lunga serie di segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini, soprattutto anziani e mamme che escono di casa con carrozzine e passeggini, il Comune ha deciso di mettere definitivamente un freno al malcostume di parcheggiare le auto sul marciapiede all’ingresso del parco Biberach, tra via Duca d’Aosta e via Angelo Gatti.

Proprio davanti all’ex Maternità, infatti, per anni ci sono state automobili “comodamente” parcheggiate in divieto di sosta all’ingresso del parco e, sovente, addirittura dentro il sentiero che conduce verso il centro dell’area verde.

Una situazione che molti residenti e fruitori del parco avevano denunciato anche sulle pagine del nostro giornale chiedendo all’amministrazione comunale di impedire che si verificassero questi continui abusi.

Non essendo state sufficienti le multe elevate in più di un’occasione, l’assessorato alla sicurezza, in accordo con il settore dei lavori pubblici, ha deciso l’installazione di tre cancelletti che dovrebbero, così, impedire agli automobilisti indisciplinati di parcheggiare i loro veicoli creando disagi ai pedoni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo